Premier League44; il Liverpool vince ancora46; Primi punti anche per Emery

I Reds restano da soli in vetta almeno per una notte grazie al match winner Salah. Successo in casa per i Gunners (3-1) e prima vittoria con l039;allenatore spagnolo in panchina. Strepitoso Maguire: gol nel recupero, il Leicester supera il Southampton.

Premier League44; il Liverpool vince ancora46; Primi punti anche per Emery

Primo successo stagionale in Premier League per l'Arsenal. Getty Images

Per una notte Liverpool da solo in vetta alla Premier League. Terza vittoria su altrettanti impegni per la corazzata di Klopp, a cui basta lo spunto di Salah per piegare il Brighton di Hughton, reduce dal successo contro lo United di Mourinho. Ad Anfield decide il secondo gol stagionale dell'egiziano, che al 22' sfrutta il passaggio di Firmino per armare la stecca da biliardo e spedire il pallone all'angolino con un sinistro chirurgico. Dopo West Ham e Crystal Palace i Reds piegano anche i Seagulls, mettendo ora nel mirino il Leicester per la trasferta al King Power Stadium di sabato prossimo all'ora di pranzo. TRIS GUNNERS - Una faticaccia, ma alla fine lrsquo;Arsenal di Emery ha conquistato i primi tre punti della stagione, superando 3-1 il West Ham: per il popolo dei Gunners questo successo nel derby rappresenta una liberazione. Arsene Wenger, avvistato in settimana in Liberia, dove ha ricevuto la pi� alta onorificenza del paese africano, consegnata dal presidente George Weah, ex centravanti di Monaco e Milan, � davvero alle spalle. Serviva una vittoria per avviare lrsquo;era-Emery ed � arrivata dopo un match che ha riproposto i problemi difensivi dellrsquo;Arsenal, ma ha anche certificato una crescita di forma generale. Il West Ham ha messo alla frusta i Gunners ed � rimasto in corsa fino allrsquo;uscita di Arnautovic, il migliore degli Hammers insieme allrsquo;ex laziale Anderson. Uscito lrsquo;austriaco per infortunio, il West Ham ha perso forza e coraggio. Lrsquo;Arsenal ha aumentato la spinta e alla fine ha vinto con indubbio merito. Il West Ham sprofonda: zero punti tre partite. In tribuna, a godersi il match, Claudio Ranieri.

Inutile il gol di Arnautovic per gli Hammers. Afp

IL FILM mdash; Il West Ham � passato al 25rsquo; con Arnautovic, dopo uno splendido duetto con Anderson. Lrsquo;ex laziale ha avviato lrsquo;azione e ha messo il sigillo con lrsquo;assist decisivo: lrsquo;austriaco, con un destro rasoterra, ha infilato Cech. Il pareggio dellrsquo;Arsenal � arrivato al 30rsquo;: cross di Bellerin ndash; bravissimo -, smanacciata di Fabianski, controllo e botta imprendibile di Monreal. West Ham di nuovo aggressivo con Antonio, poi occasione da urlo di Snodgrass, ma grande parata in uscita bassa di Cech. Nella ripresa, sempre West Ham a cercare il gol con due occasioni con Arnautovic, ma sulla seconda, ispirata da Anderson, lrsquo;austriaco srsquo;infortuna. Entra al suo posto il messicano Hernandez e il West Ham perde consistenza. Lrsquo;autorete di Diop al 70rsquo; lancia i Gunners e nel recupero, al 92rsquo;, Welbeck cala il tris dopo un affondo spettacolare di Bellerin. LEICESTER OK mdash; Il Leicester vince 2-1 in rimonta a Southampton. Bertrand firma lrsquo;1-0 dei Saints al 52rsquo;, ma al 56rsquo; matura lrsquo;1-1 di Gray. Lrsquo;espulsione per doppia ammonizione di Hojbjerg lascia il Southampton in 10 e al 92rsquo; Maguire trova il 2-1 per le Foxes. RIMONTA BOURNEMOUTH mdash; Nella costa meridionale dellrsquo;Inghilterra, gara divertente, tra gol, rimonte ed espulsioni. Lrsquo;Everton rimane in 10 al 31rsquo; per il cartellino rosso mostrato a Richarlison: fallo di reazione. Walcott porta avanti lrsquo;Everton al 56rsquo; e al 61rsquo; anche le Cherries restano in 10 per lrsquo;espulsione di Adam Smith. Keane raddoppia per i Toffees al 66rsquo; e pare finita, ma la banda di Howe ha corsa e carattere. King riduce le distanze su rigore al 75rsquo; e lrsquo;olandese Ak� pareggia al 79rsquo;. Nel finale, il Bournemouth sfiora il 3-2. Huddersfield-Cardiff si chiude 0-0: padroni di casa in 10 dal 63rsquo; per il ldquo;rossordquo; a Hogg. Dal nostro corrispondentenbsp;Stefano Boldrininbsp;copy; riproduzione riservatascrivi il tuo commento
Date Of Update: 26 August 2018, 12:08
NEXT NEWS